Ancora CINA...l'arrivo delle olimpiadi....è una strage annunciata!, FIRMATE e tentiamo di cambiare qualcosa insieme!

« Older   Newer »
  Share  
icon13  view post Posted on 13/4/2008, 22:01
Avatar

Lei certamente non rischia di essere un ortaggio, perché perfino un carciofo ha un cuore (Il favoloso Mondo di Amelie)

Group:
Administrator
Posts:
5,540
Location:
Napoli

Status:


fonte: oipa

" In Cina esistono purtroppo poche leggi in difesa degli animali. Sono costantemente vittime di infiniti maltrattamenti, solo per citarne qualcuno:

I mercati degli animali sono noti per la loro crudeltà. Animali di molte specie, tra cui gatti, cani, uccelli, polli e rettili sono confinati in gabbie metalliche in cui possono muoversi con difficoltà. Spesso gli animali vengono scuoiati vivi e lasciati morire per dissanguamento.

image

image

Allevamento degli orsi per la bile: gli orsi della luna (Moon Bears) vengono uccisi per le loro cistifellee. Migliaia di orsi vivono una vita di torture negli allevamenti in cui viene estratta la loro bile, utilizzata poi dalla medicina tradizionale per curare malesseri di vario genere. Gli Orsi sono imprigionati in gabbie piccolissime e tutto ciò è causa di terribili sofferenze sia fisiche che mentali. I metodi di estrazione della bile inoltre sono molto dolorosi, come anche il trattamento chirurgico per l’impianto di un catetere d’acciaio nell’addome o per la creazione di un foro permanente nell’addome noto come “free-dripping” (sgocciolamento libero).

Peta ha condotto indagini nel mercato delle pellicce di cane e di gatto, mostrano al mondo, cosa quell’industria macabra cercava di nascondere. Persino investigatori di lunga esperienza sono rimasti sconvolti: milioni di cani e gatti bastonati, impiccati, dissanguati, strangolati con filo metallico, tutto per poi trasformare la pelliccia in capi di vestiario ed accessori. Questa pelliccia spesso viene deliberatamente etichettata in modo fraudolento come pelliccia di altre specie di animali e venduta poi ad ignari consumatori.

image

image

Animalisti di Pechino sono sconcertati e stanno protestando riguardo alla decisione presa dal governo locale di ripulire le strade dai randagi in vista delle Olimpiadi del 2008. Nessuno conosce il numero dei gatti presenti sulle strade, ma Animal Care Association di Pechino stima che dai 160.000 ai 200.000 animali siano in pericolo, contando randagi e senza tetto. Qin Xiaona, leader del gruppo di Pechino, ha denunciato alla stampa internazionale il modo brutale in cui vengono trattatati gli animali: “Sono condizioni da tortura”. Il Times riporta che i gatti vengono rinchiusi in “gabbie grandi come un forno a microonde”, teoricamente dovrebbero essere trasportati in un centro zoologico nella provincia di Changping ma la maggior parte di loro sono malati. Le autorità governative hanno ordinato la totale “rimozione” degli animali randagi da Pechino entro la fine di giugno, vogliono che gli atleti olimpici non ne vedano nemmeno uno.

image

image

L’associazione francese One Voice, di recente ha realizzato un video documentario sul commercio della carne di cane in Cina. Gli animali vittime di questo brutale mercato vivono tra atroci sofferenze e muoiono uccisi nei modi più cruenti immaginabili. I cani caricati sopra camion, all’interno di piccole ed affollate gabbie, viaggiano anche per 48 ore prima di giungere a destinazione, un interminabile viaggio senza cibo, senza acqua. Arrivati poi ai ristoranti vengono stipati dentro gabbie metalliche piccolissime, appoggiate sul suolo, dove aspettano all’aperto il loro destino. I clienti vogliono la carne fresca. Il video è visionabile al link: http://www.onevoice-ear.org/films/chiens_chine_vgb.htm

In mezzo a tanti orrori, gli animali cinesi possono contare sul supporto di straordinarie persone che quotidianamente lavorano affinché la situazioni cambi e sia restituita agli animali, la libertà ed il rispetto che meritano.
Il “Chinese Companion Animal Protection Network – CCAPN” è un coordinamento di associazioni ed individui che da dentro il paese lavora per cercare di rendere giustizia ai senza voce. Oltre 40 gruppi, che quotidianamente promuovono campagne di vario tipo, dalla protezione degli animali e contro la carne di cane/gatto, a progetti educativi a campagne di adozioni randagi da loro salvati e curati. Vi è Animals Asia, guidata da una straordinaria donna che da anni da voce a chi non ne ha. Animals Asia è un ente di beneficenza con sede a Hong Kong, che si dedica a porre fine alle crudeltà ed a ripristinare il rispetto per gli animali in Asia.

image

Con i fari puntati sulla Cina in occasione delle Olimpiadi a Beijing, c’è un’opportunità d’oro per cambiare. Per favore, scrivi una lettera alle autorità e sollecitale ad emanare una legge per la protezione degli animali, così che le crudeltà possano avere fine. Prima di ogni cosa serve una legge che vieti simili atrocità. Per favore, nel caso in cui personalizziate i messaggi, mantenete un tono educato, messaggi colmi di rabbia od insulti sono solo controproducenti, non aiutano gli animali ne tanto meno i gruppi cinesi che sul posto lavorano per la loro protezione.
"

Per inviare la lettera di protesta clicca qui e fai sentire la tua voce!
 
Top
Jessyka
view post Posted on 13/4/2008, 22:18




Proprio in questi giorni ho letto questa notizia sul sito dell'Oipa.

E' una cosa crudele quello ke fanno verso gli animali. . .


Sono proprio "animali". . .Certo nn c'è da meravigliarsi sapendo cm si comportano anke con le persone...

Purtroppo vivo in una città dove c sono + cinesi ke italiani (e Vale lo puo' garantire!!!). . .c'è una strada ke è tutta loro... Da quelle parti nn si vede passare un animale (cane..gatto..)xkè tutto ciò ke si muove loro ammazzerebbero...(x mangiare e cucinare nei ristoranti..quindi cmq sia x loro è un guadagno. . .)Nn si ammazzano tra di loro proprio x rispetto...

RISPETTO...ke parolone...Persone del genere nn sanno nemmeno cm si scrive e nn ne conoscono il significato!!!...Basta pensare ke a volte quando li trovi nei negozi..nei supermercati e ti passano accanto devi stare attento sennò ti buttano x terra. . .

Cm vogliamo pretendere ke abbiano rispetto x gli animali se nn hanno rispetto x la vita e x le persone???

Forse nn c'entra grankè con la notizia,ma nn so quanti di voi hanno a ke fare,tutti i giorni,con i cinesi,ma v assicuro ke nn c'è da meravigliarsi x un atteggiamento del genere...

La cosa peggiore è ke di mezzo c vanno esseri indifesi...
 
Top
view post Posted on 13/4/2008, 22:35
Avatar

Lei certamente non rischia di essere un ortaggio, perché perfino un carciofo ha un cuore (Il favoloso Mondo di Amelie)

Group:
Administrator
Posts:
5,540
Location:
Napoli

Status:


Jessy ho pensato infatti che per tutto quello che sta accadendo ultimamente al riguardo fosse meglio creare un reportage che inglobasse tutte le varie petizioni, i sondaggi, i commenti su questa cosa...la trovi come annuncio in testa a tutte le sezioni..

E' un argomento che tocca questo forum in particolare, ma tocca anche tantissimi altri tasti, e secondo me vale la pena sviscerarlo.....


Non sapevo che ci fossero tutti questi cinesi dove stai tu, l'ultima BELLA NOTIZIA che ho sentito su di loro (prima delle olimpiadi) è stata che a Milano gestivano un ristorante in cui servivano cuccioli di San Bernardo a clienti ignari...
Pare che si procurassero su giornali di adozione questi cuccioli, gli spezzavano le gambine in modo che crescessero senza muoversi e quindi + grassi e poi li ammazzavano e cucinavano...a quanto ricordo, sono finiti in carcere.....
 
Top
Jessyka
view post Posted on 14/4/2008, 10:52




Sai qual'è il problema???

Ke se volessero arrestare tutti coloro ke lo fanno dovrebbero costruire un carcere solo per loro...

Qui da "me",penso succeda la stessa cosa ke è successo a Milano...

Pensa ke io,cm tante altre persone qui a Prato,ho paura di passare in quella strada. . .

Ti racconto un fatto ke ho vissuto in prima persona. . .

"Mia zia viveva vicino a questa strada piena di cinesi... :o:
Aveva 3 Gatti,abituati ad uscire,a fare un giretto x le stradine vicine,e poi tornavano a casa...
Era questione di 10 minuti...giusto x farli sgranchire le zampine,e x nn tenerli sempre in casa...Lo aveva sempre fatto...
Quando arrivarono i cinesi aveva quasi paura a farli uscire,ma purtroppo ormai erano abituati...
Un giorno li fece uscire..di 3 gatti solo 1 tornò a casa...il più grande...Mia zia è sicura ke li hanno presi loro e cucinati (xkè qui li mangiano!!!)xkè avevano il collare con scritto il loro nome(mia zia poi è fissata x i gatti...gli fa anke il regalo a natale e l'uovo di Pasqua a pasqua!!!)...Laika...Principe...Puzzetta...L'unico a tornare a casa è stato Principe (ancora oggi ce l'ha e sembra un vitellino x cm è grosso :lol: ),Laika e Puzzetta purtroppo nn c sono più... :cry:
Mia zia ha ritrovato solo iloro collarini su un marciapiede...Sapete cosa ha fatto???Ha cambiato casa...perchè lì era impossibile vivere...
"

 
Top
view post Posted on 14/4/2008, 12:21
Avatar

Lei certamente non rischia di essere un ortaggio, perché perfino un carciofo ha un cuore (Il favoloso Mondo di Amelie)

Group:
Administrator
Posts:
5,540
Location:
Napoli

Status:


no madonna no :cry:

mannaggia la miseria :angry:

nella loro terra possono fare quello che gli pare (con le dovute ovviamente limature, perchè sembrano + primitivi degli uomini del paleolitico) ma qui, se voglio essere OSPITATI DEVONO RISPETTARE LE NOSTRE LEGGI! :angry:

Avrebbe potuto provare a denunciarli....visto che qui maltrattare (addirittura mangiare :( ) cani e gatti, oltretutto con proprietario, è contro la legge :angry:

Ci ha provato?

Lo so che le leggi non funzionano x gli umani, figuriamoci x gli animali, ma un tentativo io lo faccio sempre...

Denuncio sempre all'ENPA ......e qualcosa si muove!

Bastardi :angry:

Se non hanno rispetto x gli animali almeno potrebbero averne per i loro padroni :angry:
 
Top
Jessyka
view post Posted on 14/4/2008, 12:50




Nn penso li abbia denunciati...

Forse kè nn sapeva nemmeno si potesse fare...nn lo so...

Cmq la prossima volta ke vado da lei glielo chiedo e ti faccio sapere...

Ora scappo a lavoro...

Cia ... Cia...
 
Top
view post Posted on 18/4/2008, 22:56
Avatar

Lei certamente non rischia di essere un ortaggio, perché perfino un carciofo ha un cuore (Il favoloso Mondo di Amelie)

Group:
Administrator
Posts:
5,540
Location:
Napoli

Status:


AGGIORNAMENTO:

purtroppo ben poco positivo, vi rimando all'articolo in inglese:

http://www.dailymail.co.uk/pages/live/arti...in_page_id=1811


In sostanza oltre ai gatti randagi una grande percentuale è costituita anche da gatti abbandonati dai loro padroni....la soluzione di Pechino?
Questa:

image

Io quando ci saranno le olimpiadi non accenderò la tv nemmeno x un secondo.... e mi preoccuperò di spiegare perchè non farlo a tutti quelli che potrò :angry:
 
Top
view post Posted on 3/1/2009, 02:54
Avatar

Lei certamente non rischia di essere un ortaggio, perché perfino un carciofo ha un cuore (Il favoloso Mondo di Amelie)

Group:
Administrator
Posts:
5,540
Location:
Napoli

Status:


Le olimpiadi per quanto boicottate ci sono state, e sono anche state tanto viste....la petizione oramai no ha + senso di esistere, o meglio, ci sarebbe bisogno di qualcosa di MOLTO potente per aggiustare la situazione in CIna, veramente ai limiti del credibile.....chiudo..
 
Top
7 replies since 13/4/2008, 22:01   1041 views
  Share