Adesioni al messaggio: Cagnolino ucciso da un petardo messo in bocca Scad. 12/01/09

« Older   Newer »
  Share  
Vraja
view post Posted on 11/1/2009, 12:57






Il messaggio a cui aderire e che trovate sul sito di Bairo alla pagina
http://www.bairo.info/messaggi.html

Ha per oggetto:
basta con l'omertà....vogliamo giustizia!

Riferimento:
Carini (PA): Gli hanno fatto esplodere un petardo in bocca: cagnolino ucciso


Per aderire al messaggio sopra elencato che scadrà lunedì sera 12/01/09 basterà compilare il modulo di adesione con nome, cognome e città
 
Top
view post Posted on 13/1/2009, 20:43
Avatar

Lei certamente non rischia di essere un ortaggio, perché perfino un carciofo ha un cuore (Il favoloso Mondo di Amelie)

Group:
Administrator
Posts:
5,540
Location:
Napoli

Status:


Grazie Vraja, si insieme allo staff del Gruppo Bairo è nata una discussione da una segnalazione di una ragazza, e con l'articolo di giornale poi che ha confermato ufficialmente il tutto ne è nata questa petizione.....

Anzi, segnalo a tutti l'articolo, la foto e la segnalazione, perchè cose del genere vengano PUNITE!


VALLEJATO

7 GENNAIO 2009



CARINI (PA), CANE UCCISO COI PETARDI DURANTE I FESTEGGIAMENTI DI FINE ANNO



Leandro Salvia



CARINI (PA). Lo hanno ucciso facendogli esplodere un petardo in bocca. E' morto così, la notte di Capodanno, uno dei randagi che vivono attorno al canile sanitario. A ritrovare ieri il meticcio sono stati proprio i volontari della struttura veterinaria che sorge in Via Gorizia. "In passato era stato ospite del nostro canile - racconta Alessandro Vivirito, uno dei titolari -. Prima di rimetterlo in libertà lo abbiamo accudito, sterilizzato e dotato di microchip.Era un cane buono, si faceva avvicinare e accarezzare da tutti". Una fiducia che però, l'ultimo dell'anno, è stata mal ripagata da qualche balordo che, dopo una serie sevizie, lo ha ucciso. Non è la prima volta che a Carini si registrano episodi di maltrattamenti di animali. "Adesso basta - protesta una delle volontarie animaliste -, periodicamente, sempre nella stessa posto, dietro la zona verde del canile, qualcuno fa strage dei randagi". Un paio sono stati uccisi a fucilate. Altri sono stati avvelenati. Si tratta di cani che, in molti casi, vengono abbandonati di nascosto dai loro padroni nei pressi del canile. "
Li uccidono forse perchè danno fastidio ai passanti o a qualche residente. Fino a qualche mese fa erano quindici, oggi ne sono rimasti soltanto due. Noi interveniamo per sfamarli o per curarli, ma non sono nostri ospiti" - precisano i titolari della struttura che lavora in convenzione con 18 Comuni. Ad aiutarli sono alcuni volontari, che raccontano: "Li accudiamo attirandoci le critiche e non solo da parte di chi non ha rispetto per questi nostri amici più deboli". Ieri mattina una delle volontarie ha segnalato ai carabinieri e ai vigili urbani il ritrovamento del randagio ucciso coi petardi la notte di Capodanno.
Nel comprensorio carinese, oltre al maltrattamento di animali, il bilancio dei bagordi di fine anno ha fatto registrare anche il ferimento di un bambino ad un occhio e il danneggiamento, a Terrasini, della discussa statua in polistirolo raffigurante un Babbo Natale in versione balneare. (*leas*)

SPOILER (click to view)
image
image


testimonianza pervenuta in
mailing list di Bairo il 09/01/09


da Jolanda da Palermo:

Caro Bairo

voglio raccontarti quello che è successo a Carini (PA) la notte di Capodanno.Proprio nella piazza principale,alcuni sconosciuti hanno legato un cane e gli hanno messo in bocca le bombette che si usa fare scoppiare la notte di Capodanno,quindi le hanno fatte esplodere.Il cane è morto ed immagino cosa deve avere sofferto negli ultimi momenti della sua vita,Prima è stato legato,poi gli hanno aperto a forza la bocca per inserirgli le bombette,poi devono avergli tappata la bocca e quindi hanno acceso le miccie.Crudele,terribile, incredibile.

Sul posto si sono recati i carabinieri ma so già che metteranno tutto a tacere.I giornali non ne hanno parlato.Pare che si sappia già chi sono gli autori di questo inqualificabile gesto ma tutti tacciono.

Ora io vorrei pregarti di chiedere a tutti gli animalisti del tuo gruppo di scrivere ai carabinieri di Carini e di mandare loro un sacco di email chiedendo loro di fare il proprio dovere e di non insabbiare tutto.Io non conosco il loro indirizzo email ma penso che a te non dovrebbe riuscire difficile trovarlo.Si potrebbe scrivere anche al comando di Palermo.

Mi auguro che tu possa fare qualcosa e ti ringrazio

Jolanda da Palermo
 
Top
view post Posted on 13/1/2009, 21:26
Avatar

Lei certamente non rischia di essere un ortaggio, perché perfino un carciofo ha un cuore (Il favoloso Mondo di Amelie)

Group:
Administrator
Posts:
5,540
Location:
Napoli

Status:


La petizione è stata chiusa con un altissimo numero di firme.....ed è stata inviata a chi di dovere...aspettiamo risvolti!
 
Top
2 replies since 11/1/2009, 12:57   154 views
  Share