Il Traffico dei Cani e dei Pet...ecco cosa si nasconde dietro i furti misteriosi!, MAI ABBASSARE LA GUARDIA!

« Older   Newer »
  Share  
icon9  view post Posted on 13/5/2008, 00:43
Avatar

Lei certamente non rischia di essere un ortaggio, perché perfino un carciofo ha un cuore (Il favoloso Mondo di Amelie)

Group:
Administrator
Posts:
5,540
Location:
Napoli

Status:


Vi riporto le notizie che ho appreso dalla mailing list di bairo, segnalandovi le cose essenziali della loro ricerca...

Molto, troppo spesso si sta sentendo che vengono rubati cani, gatti, e se non viene richiesto il riscatto o se non vengono venduti, il motivo + plausibile è che questi cani vengano rubati per trasportare ingenti quantità di droga...

Ecco per esempio una notizia tradotta dallo spagnolo:



Scoperto un nuovo metodo per introdurre droga agli aeroporti.

Smantellata una organizzazione che usava cani per il traffico di cocaina,.

La droga veniva occultata all’interno dell’organismo di 6 cani che sono dovuti essere operati.



La Guardia Civil in collaborazione con Corpo Nazionale di Polizia, nell’operazione “MEIGA”, fatta nelle province di Madrid e Malaga, ha arrestato 13 persone facenti parte di una rete dedita al traffico di cocaina ed ha scoperto oltre 4,5 Kg di questa sostanza camuffata all’interno dei corpi dei cani.


Ha anche trovato 1,5 Kg della stessa sostanza utile per la manipolazione della droga, 18 cellulari, quattro vetture, oltre 20.000 di soldi contanti e molta documentazione che verrà analizzata.


L’operazione è scattata a fine febbraio passato, quando la Guardia Civil ha cominciato ad avere sospetti che diverse persone potevano essere implicate in un traffico di cocaina in diverse località della provincia di Malaga.


Delle ricerche precedenti permisero di identificare alcune di queste, di nazionalità colombiana, per cui cominciarono a tenerli sotto controllo con l’obiettivo di identificare tutti i componenti dell’organizzazione delittuosa.


Grazie a queste indagini, la Guardia Civil venne a conoscenza che all’aeroporto di Barajas doveva arrivare un volo dalla Colombia , con una partita di cocaina occulta , in diversi invii dichiarati come animali vivi.

Questi invii commerciali vengono intercettati e di trovano sei gabbie con altrettanti cani; ma una volta controllati non erano state trovate tracce di droga.

Per questo motivo furono fatti i raggi X ai cani che confermarono l’esistenza di corpi estranei all’esterno della loro cavità intestinale. Sono stati quindi operati chirurgicamente per estrarre i 49 cilindri ricoperti di lattex, che contenevano un totale di 4550 grammi di cocaina molto pura.


Tutti gli animali sono sopravvissuti all’intervento e furono consegnati ad un centro di accoglienza di animali di Madrid per il periodo postoperatorio; si sono ripresi bene.


La guardia Civil arrestò i seguenti componenti dell’organizzazione:


-All’aeroporto di Barajas: AAGC 26 anni e FCP 40 anni, di nazionalità spagnola, JPER 35 anni,GRG 48 anni, e RNG di 37 di naz. Colombiana e MOMM di 34 anni, venezuelano, ed a Madrid la colombiana CAR di 49 anni, quando è arrivata all’aeroporto per ritirare gli animali.


-A Leganés (Madrid); JEEB di 29 anni venezuelano e la sua compagna NPGG di 35, colombiana, quali capi dell’organizzazione.


-A Malaga: LDGS di 55 anni,MGOB i 30, SAAC di 23 e ASRM di 31 tutti colombiani.


MODUS OEPRANDI


L’organizzazione utilizzava l’occultamente nei corpi di cani, visto che era poco conosciuto e difficile da scoprire da parte delle autorità doganali.


Questo metodo consiste nell’introduzione di cilindri di cocaina nella regione addominale del cane, mediante una piccola incisione che poi viene richiusa con una sutura.


Una volta cicatrizzata e il pelo è ricresciuto (da uno a tre mesi), venivano spediti via aerea nel paese destinatario della droga.


Le indagini si sono concluse felicemente grazie alla Guardia Civil , settore delinquenza organizzata e antidroga (EDOA) della sede di Malaga e del Gruppo di Polizia giudiziaria dell’aeroporto di Barajas in collaborazione con il Gruppo II della UDYCO del commissariato di Malaga.


Le indagini continuano e non si escludono altri arresti.


ed ecco anche le foto:

SPOILER (click to view)
image


image
image

Ed ancora, altri cani trovati in questo stato:

Bloccati cani con eroina impiantata

Sei cani con eroina liquida impiantata nel loro corpo sono stati bloccati a Medellin e pare stavano per essere inviati in USA, ha rivelato martedì una fonte della polizia.

Il Generale Rubén Carrillo comandante della Polizia Metropolitana di Medellin ha precisato che ogni cane, con ferite sul corpo, portava da una a due borse di plastica con ca. 400 grammi di eroina nel proprio addome.

Le autorità hanno inoltre trovato sette pacchetti pronti per essere impiantati e diversi strumenti chirurgici.

Secondo l'ufficiale, i cani di razza Labrador e Rottweiler, erano stati abbandonati in una casa da ricreazone nella zona rurale di Medellin, dove la polizia era andata perché aveva ricevuto informazioni su un movimento irregolare e costante di cani.

"Quando abbiamo fatto fare i raggi X ai cani, non si vedeva nulla, abbiamo dovuto far fare l'ecografia e solo allora si è riusciti a vedere i contorni delle borse nell'addome", ha spiegato Carrillo alla AFP.

"Non trovato altri casi simili per camuffare droga, né per la modalità e né per la quantità. Presumiamo che i cani dovevano essere usati come animali da compagnia ed inviati negli USA.

The Japan Times, Gennaio 2005


ancora, un lungo articolo che spiega come i cani che si trovano nei rifugi, possono diventare cavie da laboratorio, potete leggerlo qua....

Bairo mette anche a disposizione un volantino da spargere in giro:

VOLANTINO

leggete tutti quello che contiene scritto, sono istruzioni semplici e decise per tenere sotto controllo e al sicuro i nostri amici....

Un solo momento di distrazione purtroppo, può pregiudicare la loro vita serena :(
 
Top
0 replies since 13/5/2008, 00:43   457 views
  Share