IMPORTANTISSIMO - REPORTAGE sulle ADOZIONI e il TRAFFICO ANIMALI !, Leggete tutto e con attenzione!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/5/2008, 23:22
Avatar

Lei certamente non rischia di essere un ortaggio, perché perfino un carciofo ha un cuore (Il favoloso Mondo di Amelie)

Group:
Administrator
Posts:
5,540
Location:
Napoli

Status:


PER TUTTI COLORO CHE SI OCCUPANO DI ADOZIONI DI ANIMALI, LEGGETE CON ATTENZIONE ED ESEGUITE PASSO PASSO QUESTI SCHEMI, TROPPI ANIMALI INVECE DI UN FUTURO GIOIOSO RICEVONO DOLORE, SOFFERENZE...E MORTE!!!!



Inizialmente avevo aperto un topic, ma entrando nella cosa ho capito che c'era bisogno di un'attenzione molto + grande a questa piaga, ed ho aperto un'intera Sezione-Reportage, in cui elencare informazioni e news, articoli di giornale, insomma informazioni inconfutabili che possano aprire gli occhi di molti che ancora credono che dare in adozione un animale sia una cosa semplice, senza troppi intoppi e responsabilità....

Comincio con questo, ma nella sezione trovate moltissimi articoli con anche la data di pubblicazione, per farvi rendere conto del fatto che sono decenni che questa cosa va avanti indisturbata!

Tutti gli sforzi dei volontari, cancellati in un secondo di vivisezione e maltrattamenti terribili!

Da un'amica ricevo questa segnalazione:

Oggetto: Lodi - URGENTE PER SOSPETTA GRAVE UCCISIONE DI ANIMALE
.. mercoledì 21 maggio 2008

From: lucia castellini ..


Ciao. mi chiamo Lucia.





Puoi per favore girare
questo appello a chiunque possa aiutarmi?
Più di un anno fa, un mio vicino di casa (abito a
Caselle Lurani in provincia di Lodi) avrebbe
preso in adozione una cagnolina che si chiamava Briciola.





Ora, lui racconta che suo figlio aveva trovato il
cane rispondendo a un annuncio su internet.



Prima
di andare da lui, la cagnolina viveva, insieme a
sua sorella, presso una signora.


Questa signora
ha portato personalmente il cane al mio vicino, e
mi dicono che glielo avrebbe lasciato piangendo,
tanto le dispiaceva separarsene.








La cagnolina era di taglia media, con le orecchie
basse tipo segugio, non di razza, e si chiamava
Briciola, colore nero-marrone.
Io l'ho vista una sola volta e la ricordo vagamente, ma mi sembrava
una cucciolona, all'incirca un anno, molto vivace.




Adesso è misteriosamente sparita.


Lui dice di
averla portata in canile, ma a me ha fatto il
nome di un canile, che ho contattato (tramite
l'ENPA di Lodi vecchio) ma dove i volontari
dicono che non è mai arrivata.

Le persone sono
convinte che l'abbia uccisa lui a badilate.




Ho
battuto le campagne qui intorno, dove dicono di
averlo visto andare, ma non ho trovato il corpo.


Nessuno vuole testimoniare, ma io non mollo.


Ho
segnalato il fatto alle guardie zoofile
dell'enpa, ma voglio di più, coglio riuscire a
incriminarlo, voglio riuscire a denunciarlo.



VI CHIEDO, QUALCUNO DI VOI HA IDEA DI CHI POSSA AVER MESSO QUESTO
ANNUNCIO?
Vi prego di contattarmi via mail o per telefonino.

328.8835179
Lucia


Divento paranoica, non è possibile che si tenta di dare un futuro migliore a questi animali, e poi invece ci si imbatte in schifezze e atrocità del genere.....

Parlando con questa mia amica, mi dà queste email da diffondere a chi si occupa di adozioni, LEGGETE TUTTO PAROLA PER PAROLE, INGLOBATE E FATE VOSTRO TUTTO QUELLO CHE LEGGERETE perchè ne va della salute e della felicità dei nostri amici che con tanto amore tentiamo di aiutare tutti i giorni :(
EMAIL 1:
Cari tutti, volontari e non, non posso che unire il mio pensiero e le mie idee a questa email perchè mi chiedo sempre più perchè chi è del Nord adotti cani del sud. Ok per casi molto particolari ma ci sono cuccioli ovunque, cani e gatti ovunque..... e chissà come mai quando riceviamo richieste di controllo preaffido il 90% delle famiglie è in black list e chi è del luogo ha negato l'adozione..... e ovviamente chi è lontano NON sa le vere motivazioni dei no o punta solo a concludere l'adozione come ahimè è già accaduto anche in questa zona e poi gli animali pagano le conseguenze.
Il mio consiglio è sempre lo stesso: FARE ADOZIONI CON CONTROLLI PRE E POST E OGNI TUTELA E NON SPEDIRLI NEL VERO SENSO DELLA PAROLA OLTRE LA PROPRIA REGIONE PERCHè POI GLI ANIMALI NON SANNO DIFENDERSI DALLE ATROCITà ..............E ESPERIENZA MI DICE CHE CON LOCANDINE E APPELLI SI TROVA CASA A TUTTI TUTTI NELLA PROPRIA REGIONE se proprio vogliamo andare oltre la nostra provincia.
FIGURIAMOCI POI LE ADOZIONI ALL'ESTERO, CON TUTTI I CANI E GATTI ABBANDONATI CHE CI SONO IN PAESI COME LA SVIZZERA E IL BELGIO E LA GERMANIA..... E IDEM PER OGNI PAESE ESTERO
NON VI FIDATE DI PERSONE CONOSCIUTE SOLO VIA EMAIL PERCHè TUTTI SONO "AMICI" MA POI BISOGNA VEDERE COSA ACCADE DIETRO AL PC. OGNUNO è BENE CHE SI GESTISCA LE PROPRIE ADOZIONI CON I PROPRI CONTROLLI. SI PUò DARE UNA MANO AI PASSAPAROLA MA NON RITIRARE ANIMALI, STATE TUTTI IN GUARDIA.
SAPPIAMO BENE CHE ANCHE FRA I VOLONTARI CI SONO PERSONE CHE NON NON NON NON NON NON LO SONO!!!!!!
Mery Guarischi
Delegata Sezione OIPA Pavia
[email protected] www. porgiunazampa. altervista. org



eMAIL 2:
Subject: ATTENZIONE ALLE ADOZIONI!!! LEGGETE, IMPORTANTISSIMO E PERICOLOSO!!!


Ciao a tutti,
siamo un gruppo anonimo che si è formato per esperienze personali nell'ambito del volontariato e associazioni che si spacciano animalisti, dove si propongono salvatori di ogni animale in difficoltà, ma alla fine sono solo vergognosi e meschini trafficanti di poveri animali che credono di andare a trovare finalmente una nuova vita ma troveranno solo la morte dopo sofferenze inaudite.

Ci sono volontarie stupende che dedicano la loro vita a salvare cani in difficoltà che purtroppo non sanno, come noi non sapevamo, che questi loro animali aiutati con sacrifici e amore non andranno dove a loro è stato promesso (con tanto di garanzia e spirito umano)!
Ci sono siti che, con instancabile voglia di aiutare, fanno divulgare cani non sapendo che il più delle volte sono complici inconsapevoli di trafficanti!
Ci sono padroni disperati che perdono il loro cane e che mai più troveranno, ne vivo ne morto! Il perchè è fin troppo semplice! Questi cani vengono presi da trafficanti e portati in Svizzera, Germania, Belgio o Austria per sperimentazioni o vivisezione.

Internet può aiutare a trovare una casa, ma può aiutare anche questi schifosi senza scrupoli!!!

Il nord non è meglio del sud! In ogni regione c'è uno schifo immane, protetto da istituzioni e politica.
La Lombardia, l'Emilia-Romagna, il Lazio, per esempio, hanno una rete di traffico paurosa che nessuno si immagina! Non c'è tutta quella civiltà sugli animali come viene promesso!!! Solo in Lombardia in un anno sono spariti oltre 2000 cani e 1220 gatti!!!
I cani che "partono" con destinazione sempre la solita Germania sono migliaia. Naturalmente anche questi randagi vanno tutti a stare in famiglia......migliaia ogni anno...... In 3 settimane sono stati uccisi 36 meticci per una sola ricerca. Quanti ne muoiono per le centinaia di ricerche che i moltissimi laboratori tedeschi intraprendono ogni anno?
Molte volontarie fanno controlli pre-affido, molte altre no... Ma la cosa più paurosa è che la maggior parte dei volontari che adottano i cani dal sud non fanno i controlli post-affido. Sono importantissimi perchè si controlla e monitora lo stato del cane, ma anche qui, grazie alla distanza che i trafficanti sono pienamente a conoscenza, possono tranquillamente scattare 30-40 foto in serie in posti diversi e mandarvele via mail pian piano facendovi credere che il cane sta bene ed è con loro, facendovi poi mollare i controlli post-adozione perchè la sicurezza che il cane sia in buone mani ormai c'è! Non c'è cosa più sbagliata di non fare controlli post affido in modo massivo e continuativo!!! Non credete che i cani una vlta portati al nord stiano bene!!! Stanno meglio in mezzo a una strada piuttosto che in un laboratorio di analisi e vivisezione estero dove nessuno ha il loro controllo, tranne che la morte e sofferenze inaudite!
Molti volontari credono di dare in mano a persone fidatissime e buonissime il loro cane, ma non sanno che molti volontari, di associazioni importanti e conosciute, sono dentro fino al collo nei traffici di cani, gatti o altri animali! Vendono gli animali con un prezzo che va dagli 800 € ai 1500 €; cuccioli, animali di qualsiasi età che pensano di trovare il calore di un padrone non sanno che torture dovranno subìre!!!
In casi documentati e visibili a chiunque, i cani spariti sono stati trovati in furgoni fermati dalle forze dell'ordine in completo stato di incoscienza, narcotizzati e storditi.

I canili lager non si contano, sono innumerevoli, come gli animali mandati all'estero ogni settimana.

Sperando che il nostro sforzo di mettervi al corrente di ciò che succede non sia vano e sperando di aiutare tanti animali, vi diamo alcuni consigli.
• controlli pre e pos affido
• fidarsi solo di poche e fidate persone
• dare solo cani sterelizzati e michrocippati
• continuare a seguire le adozioni nel tempo, se si può di persona e senza avvertire
• consultare sempre le blacklist
• non dare MAI cani fuori Italia e, se riuscite, fate adozioni nelle vostre città o massimo nella vostra regione. I prestanome sono tantissimi e nessuno di voi lo sà!
• non fidatevi di chi promette tanto e vi prende tanti cani
• portare voi stesse le adozioni fino alla fine
• infine meno internet e più contatti diretti con persone FIDATE!!! Facendo il contrario si aiutano i trafficanti e non i cani

I portali devono stare attenti!!! Il loro è un prezioso aiuto per gente senza scrupoli!

Il nord non è l'America o il "paradiso" come quasi tutto il sud/centro pensa. Meglio un cane in strada che in un canile lager dove spesso vengono deportati per vivisezione!

Vi preghiamo, MASSIMA ATTENZIONE!!!

Vi rassicuriamo però di una cosa... Noi, come molti altri gruppi consciuti e non, stiamo giornalmente monitorando i traffici di animali, le istituzioni e volontari a loro connesse e presto, tramite media, avvocati e alte autorità competenti, si avvierà una procedura per fermare tutto questo.


Attenzione, molta attenzione, e facciamo per bene il nostro lavoro. Per loro.

Edited by simovit - 13/3/2009, 00:25
 
Top
view post Posted on 30/5/2008, 01:30
Avatar

Lei certamente non rischia di essere un ortaggio, perché perfino un carciofo ha un cuore (Il favoloso Mondo di Amelie)

Group:
Administrator
Posts:
5,540
Location:
Napoli

Status:


In merito a questa triste situazione qui potete leggere le nuove regole per gli appelli di adozione, da rispettare in generale per chi ha veramente a cuore la sorte dei nostri amici pelosi, ed anche per chi inserisce appelli direttamente personalmente sul forum!

Seguamole tutti per assicurare un futuro migliore e non peggiore ai nostri musetti pelosi :(
 
Top
view post Posted on 19/6/2008, 01:12
Avatar

Lei certamente non rischia di essere un ortaggio, perché perfino un carciofo ha un cuore (Il favoloso Mondo di Amelie)

Group:
Administrator
Posts:
5,540
Location:
Napoli

Status:


Ancora info sul traffico degli animali...

persone insospettabili che invece si rivelano PARTE INTEGRANTE DELLA CATENA DI TRAFFICI, persone appoggiate da politici, mafia, camorra, e quant'altro.......insomma casi di ordinaria follia, che per quanto sconcertanti sembrano dei film...

Ho ritenuto quindi necessario inserire una black list nella quale inserire le persone NON fidate, a cui non chiedere MAI di occuparsi degli animali che si curano e che si tenta di sistemare, con tanti sacrifici...

la black List sarà per ovvi motivi "protetta" al pubblico, e sarà consentito leggerla solo alle persone strafidate...che poi sono le uniche che si preoccupano davvero della sorte dei poveri cuccioletti :cry:

E' una situazione molto dura, e sebbene mi renda conto sia + grande di me, ho voglia di indagare e capirci qualcosa in +, sempre di +, non per fermarla perchè è impossibile, ma almeno per poter "informare" di quello che accade, come accade e per colpa di chi accade....
 
Top
SIMONETTA85
view post Posted on 19/6/2008, 08:29




:( :( :( !!!!simo ma sai qualcosa anche per la mia zona??
 
Top
view post Posted on 19/6/2008, 23:21
Avatar

Lei certamente non rischia di essere un ortaggio, perché perfino un carciofo ha un cuore (Il favoloso Mondo di Amelie)

Group:
Administrator
Posts:
5,540
Location:
Napoli

Status:


simo è una situazione molto complicata....

comunque no, della tua zona in particolare nn so nulla...
 
Top
view post Posted on 20/6/2008, 13:04
Avatar

Lei certamente non rischia di essere un ortaggio, perché perfino un carciofo ha un cuore (Il favoloso Mondo di Amelie)

Group:
Administrator
Posts:
5,540
Location:
Napoli

Status:


Qui:

http://www.bairo.info/traffici.html

sul sito di bairo trovate numerosissimi link per la storia del traffico di animali....

Riassunto della cosa (info prelevate da SEGUGIO 281):

Da anni è in atto un continuo import-export di animali d'affezione come cani e gatti, per lo più randagi, tra i diversi stati dell'Europa. Si tratta di migliaia e migliaia di animali prelevati da paesi dell'Europa meridionale tra cui l'Italia e destinati ad Austria, Svizzera, Germania e Belgio.

ATTENZIONE!


Nonostante le varie ipotesi al riguardo la destinazione finale degli animali è pressoché sconosciuta. Lasciando quindi da parte ipotesi e sterili polemiche ecco i fatti :

*In Italia la tutela del benessere degli animali d'affezione e la lotta al randagismo sono regolamentate dalla legge 281/91. Essa sostanzialmente: vieta la soppressione degli animali e il loro utilizzo in esperimenti di vivisezione, impone l'identificazione dei cani a mezzo tatuaggio indolore, tutela le colonie feline e individua in Comuni e ASL i responsabili del mantenimento e della cura dei randagi.

*L'esportazione è un alibi per non applicare la legge 281: Comuni e ASL si liberano del problema dei randagi sbarazzandosene ed evitando così lo stanziamento dei fondi per il loro mantenimento. Così facendo inoltre nulla viene fatto per risolvere alla base il problema del randagismo con campagne di sterilizzazione, di diffusione capillare dell'anagrafe canina e di sensibilizzazione nonché con l'applicazione sistematica delle sanzioni previste dalla stessa legge 281.

*Per quanto riguarda gli animali esportati si tratta di: randagi prelevati da canili (o gattili) direttamente o tramite terzi, randagi prelevati illegalmente dalla strada, animali ceduti da proprietari in difficoltà, cucciolate di animali di proprietà.

*Gli esportatori agiscono a nome proprio o a nome di associazioni "protezionistiche" e sono tutti comunque collegati tra loro e spesso per prelevare tanti animali senza dare troppo nell'occhio si servono di prestanome.

*Della quasi totalità degli animali è impossibile conoscere la provenienza, poiché non sono identificabili essendo privi di regolare tatuaggio (unico strumento legalmente riconosciuto a tal fine).

*Le poche volte che si è riusciti a bloccare dei carichi in frontiera gli animali erano privi di qualsiasi certificato sanitario necessario per l'espatrio e addirittura del libretto sanitario oppure erano accompagnati da certificati e libretti contraffatti.

*A parte ovvie difficoltà di tipo pratico, è impossibile per i responsabili delle ASL o loro incaricati controllare la destinazione e la sistemazione degli animali nel momento stesso in cui superano la frontiera per problemi di competenza territoriale.

*Indagini di organismi ufficiali, documentazioni e dichiarazioni degli stessi esportatori hanno portato a stimare in diverse migliaia il numero di animali trasportati all'estero ogni anno.

*Ci sono prove che documentano un introito di 150/250 marchi tedeschi per ogni animale esportato.

*Nei casi di fermo gli animali viaggiavano in condizioni penose tali da indurre a denunce per maltrattamento.

*Spesso gli esportatori si presentano offrendo denaro e aiuti ai canili e rifugi in difficoltà per poi portare via gli animali.

*I privati che, in buona fede, affidano a queste persone i propri animali devono firmare un documento con cui, tra le altre cose, si impegnano a non informarsi sull'eventuale destinazione dell'animale.

*Da alcuni anni si assiste sempre più spesso alla sparizione e al furto di animali di proprietà :da giardini privati, parchi, automobili, supermercati e da pensioni per animali.

*Gli esportatori dicono di sistemare tutti gli animali in buone famiglie, ma si sono detti disponibili a fornire soltanto un esiguo numero di indirizzi (da loro scelti) per eventuali controlli. Sembra insomma che gli unici riscontri possibili siano quelli su dati forniti dagli stessi esportatori, cioè dei controlli pilotati.

*E se anche fornissero degli indirizzi come sarebbe possibile conoscere la destinazione finale di tutti gli animali se non se ne può conoscere a priori neppure il numero reale?

*In alcuni casi in cui è stato possibile fare dei controlli in maniera indipendente gli animali non sono stati più trovati.

*Recentemente organismi di controllo ufficiali hanno recuperato in laboratori di vivisezione cani di proprietà rubati provenienti da altri paesi.


SEGUGIO 281
comitato per una sicura circolazione degli animali nella comunità europea.
tel 349.0581076


Viste le notizie, credo sia superfluo dire che NON BISOGNA FIDARSI DI NESSUNO e che si deve stare molto attenti e non perdere MAI di vista gli animali che facciamo adottare...

Ma c'è gente che non vuole ascoltare, che preferisce levarsi il "peso" di dosso rimanendo anche nel beneficio del dubbio...

A queste persone vorrei solo dire che se questa è la loro politica possono anche farsi da parte, ci sono persone SERIAMENTE motivate e davvero preoccupate per quanto sta avvenendo oramai da + di 10 anni, e che se non se la sentono, possono tranquillamente lasciare l'onere ad altri...

Ci sono poi quelli che non hanno nemmeno l'ingenuità come scusa, ma che sono inseriti nella cosa, che oramai fanno come se fosse un vero e porprio lavoro, sulla pelle di povere anime innocenti.....
A loro vorrei dire che non è + come 10 anni fa, che ora la notiza è PUBBLICA e non c'è + omertà e "sottobanco"...prima o poi, verrete presi, condannati, e il vostro "bel posto di lavoro" sarà solo un ricordo..

Pensate a trovare un lavoro onesto invece di ingannare, uccidere, falsificare!!!!
 
Top
view post Posted on 2/7/2008, 20:09
Avatar

Lei certamente non rischia di essere un ortaggio, perché perfino un carciofo ha un cuore (Il favoloso Mondo di Amelie)

Group:
Administrator
Posts:
5,540
Location:
Napoli

Status:


Altro link molto interessante riguardante la raccolta di info sul traffico degli animali!


http://randagismo.info/traffici/
 
Top
6 replies since 27/5/2008, 23:22   1043 views
  Share