Sequestrati 43 cuccioli di cane Erano stipati in un camion rumeno

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/2/2009, 22:42
Avatar

Lei certamente non rischia di essere un ortaggio, perché perfino un carciofo ha un cuore (Il favoloso Mondo di Amelie)

Group:
Administrator
Posts:
5,540
Location:
Napoli

Status:


IL RESTO DEL CARLINO
26 FEBBRAIO 2009



Sequestrati 43 cuccioli di cane Erano stipati in un camion rumeno
I cuccioli, di appena 50 giorni, erano in scarse condizioni igieniche, stressati e disidratati. La polizia stradale ha fermato il camion che li conteneva sull'A1. Denunciati due rumeni

Bologna, 26 febbraio - Troppo piccoli - meno di 50 giorni di età, contro il limite minimo di 75 previsto dalla legge - in scarse condizioni igieniche, assetati e sotto stress. Queste le condizioni in cui sono stati trovati a Pian Del Voglio, nel bolognese, 43 cuccioli di cane che viagggiavano su un camion proveniente dalla Romania, diretti alla vendita in Italia.
Ad allertare il servizio veterinario dell’Azienda USL di Bologna, che ha sequestrato il camion, è stata la Polizia Stradale in seguito a un normale controllo. I cuccioli, di diverse razze (Pinscher, Spitz, Cavallier King Charls, Labrador e Maltesi) sono stati condotti in un allevamento della zona ed entro sera saranno visitati dai veterinari dell’Ausl di Bologna per verificarne le condizioni di salute e il possesso o meno del microchip di identificazione previsto dalla normativa europea.


SASSUOLO 2000
26 FEBBRAIO 2009

Sequestrato camion con 43 cuccioli di cane provenienti dalla Romania


Bologna - Il Servizio Veterinario dell’Azienda USL di Bologna ha sequestrato oggi, 26 febbraio, a Pian del Voglio, un carico di 43 cuccioli di cane provenienti dalla Romania.
Questa mattina, alle 9.30, il Servizio Veterinario dell’Azienda USL di Bologna è stato attivato dalla Polizia Stradale che aveva riscontrato condizioni sanitarie palesemente non idonee di alcuni cuccioli trasportati in un camion, fermato durante la normale attività di controllo.I veterinari hanno constatato che le condizioni igienico-sanitarie dei cuccioli erano gravemente carenti. In particolare, era evidente lo stato di disidratazione e di stress. I cuccioli, che presentano un’età massima di 50 giorni, sono al di sotto della età prevista dalle norme vigenti nel nostro Paese per l’importazione a fini commerciali, che è consentita non prima dei 75 giorni.I cuccioli, di diverse razze (Pinscher, Spitz, Cavallier King Charls, Labrador e Maltesi) sono stati condotti in un allevamento della zona ed entro sera saranno visitati dai veterinari dell’Azienda USL di Bologna per verificarne le condizioni di salute e il possesso o meno del microchip di identificazione previsto dalla normativa europea.
 
Top
0 replies since 26/2/2009, 22:42   84 views
  Share