Attenzione al traffico dei cuccioli con...adescamento

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/6/2009, 21:09
Avatar

Lei certamente non rischia di essere un ortaggio, perché perfino un carciofo ha un cuore (Il favoloso Mondo di Amelie)

Group:
Administrator
Posts:
5,540
Location:
Napoli

Status:


ANDRIA LIVE
2 GIUGNO 2009

Attenzione al traffico dei cuccioli con...adescamento
Lo dencuia il Coordinamento per Andria Città Sana



Andria (SA) - “Ragazzina, puoi tenermi il cucciolo solo per questa notte, perché non so dove farlo stare? Eddai, per piacere, sennò non so come fare … è un povero cagnolino, non ti piace?” chiede il giovanotto con un sorriso e con gli occhi imploranti. “Uhmmm…. che bello … va bene!” Passano due giorni senza alcun segno di interessamento , finché si rifà vivo il giovanotto. “Ragazzina, mi devi restituire il cane, ora, subito!” “Ma come? Mi sono affezionato, l’ho fatto visitare dal veterinario, l’ho fatto lavare … ti prego lasciamelo … ” “Ah, lo vuoi? Ti piacerebbe, eh? Col cavolo! Ehi, bella, se lo vuoi, me lo devi pagare!” dice il giovane con una faccia dura. “No, grazie, eccoti il cucciolo!” La ragazzina con un gesto brusco glielo consegna mentre le lacrime stentano a trattenersi per la rabbia e per il dispiacere. Questo è il dialogo e questa la scena. Più o meno queste sono le parole dette.
Il risultato è che c’è un commercio di cuccioli.
Lo fanno con il trucco dell’”aggancio”. Si tratta di impietosire la vittima, opportunamente selezionata dopo un’attenta osservazione, per essere una persona che ama gli animali e di cui si conosca l’abitazione, poi si fa “capitare” un incontro casuale per strada, si fa avvicinare la vittima al cucciolo. A questo punto scatta la trappola, a cui si è certi che la vittima non possa sfuggire. Dopo uno strategico silenzio per alcuni giorni ci si reca direttamente alla casa della vittima e si pretende la restituzione con fare minaccioso.
E’ già successo. Senza successo, però. La ragazzina non si è comportata da sprovveduta. Invitiamo tutti a fare attenzione, a non cedere alla trappola. I cuccioli vanno segnalati alle forze di Polizia Municipale, che provvederanno ad attivare la procedura per cui gli animali verranno portati al canile convenzionato con il comune e successivamente li si può adottare, dopo le vaccinazioni e la microchippatura. Solo in questi casi nessuno potrà farsi beffa del vostro buon cuore. Approfittiamo di questa curiosa segnalazione per invitare i proprietari di cani e di gatti a non abbandonare gli animali. Molti degli incidenti, alcuni purtroppo gravissimi, derivano dalla presenza di questi animali che vagano spaesati e cercando i loro cari padroni, animali che non sono abituati a scansare i pericoli costituiti dai mezzi circolanti e neppure quelli dell’omeopatica e fugace amicizia dei loro proprietari.
E infine.
Se qualcuno vuole arricchirsi di una compagnia che non tradisce e che riempie la vita, sappia che nei canili ci sono molti animali che non aspettano altro che essere adottati. E questa volta senza trucchi ed infingimenti". Antonio Carbone, Damiano Piscardi e Dino Leonetti



Io ho sentito la stessa testimoniana qui da una ragazza napoletana che veniva proprio "usata" come "stallista" per una nota animalara napoletana...
Lei si affezionava all'animale in questione tutte le volte, ma puntualmente le veniva tirato da sotto il naso....
Una volta fece anche richiesta esplicita per il cane perchè era stato diversi mesi a casa sua senza che venisse "adottato"....e a quel punto al cane fu trovato un altro stallo e lei rimase ancora una volta privata di quell'affetto...

roba da non crederci...

e roba da non crederci che lei ancora si fida di questa persona.......e oramai si comporta (per ignoranza, non per altro penso) esattamente come lei nelle adozioni (centro nord e bla bla)...

Da rabbrividire...
 
Top
0 replies since 6/6/2009, 21:09   66 views
  Share