COMUNICAZIONE:Nuove e DEFINITIVE regolamentazioni per gli APPELLI DI ADOZIONE!, Tutti gli appelli che nonle rispetteranno verranno cestinati!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/7/2008, 22:25
Avatar

Lei certamente non rischia di essere un ortaggio, perché perfino un carciofo ha un cuore (Il favoloso Mondo di Amelie)

Group:
Administrator
Posts:
5,540
Location:
Napoli

Status:


In merito a quanto sbucato da quanto detto in questo topic penso sia doveroso analizzare bene il problema delle adozioni, degli appelli che diffondiamo e che di nostro pugno creiamo per aiutare animali sfortunati che incrociano il nostro cammino...

Dunque, la situazione è abbastanza tagica, le adozioni spesso non vengono fatte con le dovute precauzioni e troppo spesso si sente di cani scomparsi, di controlli post-adozioni inesistenti e poco frequenti, di cani affidati a famiglie sincere e invece poi ritornati in canile o peggio abbandonati....Altre volte si è saputo di cani che sono finiti su tavoli da laboratorio, "finti volontari" si infiltrano e dirottano le adozioni, guadagnandoci loro somme cospicue, ed i cani/animali vari morte e sofferenze atroci...

Siccome non è certo questo l'obiettivo della nostra battaglia, farli passare da un'agonia all'altra, dobbiamo assicurarci che il posto dove li mandiamo sia sempre MIGLIORE di quello in cui si trovano.....

Per cui mi rivolgo a tutti coloro che si occupano di adozioni, di diffondere gli appelli, o di crearne di nuovi per animali conosciuti di persona e che vogliamo aiutare:
* Quando scrivete gli appelli di adozione segnalate espressamente che chi è interessato accetta controlli pre e post adozione illimitati e firma del moduilo di affido , in modo che voin possiate conservare i dati di chi ha adottato, e fare tutti i controlli che sono necessari, recandovi sul posto, prendendo informazioni e conservando i loro dati per il futuro.
* All'atto della richiesta di adozione sprecatevi in controlli pre-adozione, magari facendovi aiutare anche da altre persone, osservate bene chi prenderà in custodia il nostro piccolo amico!
* Una volta adottato il cucciolotto non importa quanta buona impressione vi abbia fatto l'adottante, SPRECATEVI in controlli post adottivi continui e a sorpresa, ne va della sicurezza e della felicità del nostro amico!
* Non fatevi mandare solo foto dell'animale "felice" ma andate a controllare anche di persona come va!
* Evitate adozioni troppo lontane da voi e prediligete adozioni invece nel vostro raggio, in modo che possiate controllare meglio e direttamente come va
* Fate MOLTA ATTENZIONE ai volontari che vi contatteranno, specialmente se vi chiederanno di portare il vostro amico dal sud al nord, perchè spesso si nascondono rischi pericolosissimi per i nostri amici in quelle "offerte"!

I moduli per l'affido li trovate in questo topic, mi raccomando, cautela infinita!



AGGIORNAMENTO DEFINITIVO:


Era da tempo che ci pensavo e adesso che riesco a ricavare un po' di tempo in + da dedicare al forum, ho deciso di prendere un'importante decisione.

Il traffico degli animali è qualcosa che sta cambiando la mia e le vostre vite, e sentirci parte di questo scempio sarebbe davvero troppo per le nostre anime, su cui già pesano, solo per aver intrapreso questa strada, tante, tantissime responsabilità.

Ogni animaletto di cui scegliamo di prenderci cura, personalmente o come volontariato, affida involontariamente (o anche VOLONTARIAMENTE) la propria vita nelle nostre mani, e noi non possiamo tradirla...nè possiamo essere complici di questa vergogna che da troppi anni dà grandi falciate alla serenità e alla VITA che questi animali meriterebbero di vivere.

BASTA CON LE ADOZIONI ALLA CAZZO

BASTA CON LE STAFFETTE

BASTA CON IL TRASPORTO DEI CANI DAL SUD AL NORD, DALL'ITALIA ALL'ESTERO
, nessuno si chiede mai PERCHè avvengono questi spostamenti, nessuno si chiede mai perchè all'estero, ma anche al nord, non c'è un fenomeno del randagismo così spiccato?

I randagi del sud FANNO COMODO ai "presunti" volontari che per pochi centoni ne vendono anima e corpo alla vivisezione, alla sperimentazione cosmetica.....

E dentro a tutto questo sappiamo bene che ci sono anche INTERE ASSOCIAZIONI "presunte" ANIMALISTE, o anche pecore nere che fanno da infiltrati in associazioni serie per approfittarne e distruggerne gli ideali, così faticosamente perseguiti, dall'interno.

Sono convinta che l'unico modo per tenere sotto controllo le adozioni è CONTROLLARLE MATERIALMENTE E FISICAMENTE, e non possono certo bastare email e foto..


se io abito in Campania vado a cercare un amico in Campania, non in MOLISE, è questo quello che intendo!

L'unica vera cosa che mi dispiace, è che quelle anime capitino in quelle mani, è guardarli negli occhi attraverso quelle foto, è sapere dove andranno a finire solo leggendo poche righe di un appello, e non poter fare nulla...perchè sono capitati nelle schifosissime mani sbagliate....

Ma arriverà un giorno in cui qualcosa cambierà, controlli + serrati, menti + abituate a DIFFIDARE, e forse un'organizzazione creata apposta per distruggere questi traffici.

"Fatta la legge trovato l'inganno", l'essere "umano" è avido e cinico, senza scrupoli, non ho l'utopia di pensare che questi traffici smetteranno..Ma almeno spero si ridurranno, perchè i numeri di cui si parla ogni anno sono da capogiro......e a volte ci si dimentica che quelli sono tutti numeri che indicano VITE SPEZZATE TRA ATROCI E ASSURDE SOFFERENZE.

Pensiamoci.
Agiamo.

Ogni commento è naturalmente accettato , qui in questo topic, in modo che tutti abbiano la possibilità di dire la prorpia idea!

Grazie a tutti per essere arrivati sino a qui........e buon proseguimento!
Che sia "buono" anche per i nostri amici...!

Edited by simovit - 15/11/2009, 16:18
 
Top
0 replies since 29/7/2008, 22:25   232 views
  Share